PASTA OSSIDO DI ZINCO CURA E PROTEZIONE PER LA TUA PELLE

Presente in tantissime creme l’ossido di zinco è un alleato prezioso per tutti gli atleti e sportivi che si trovano a combattere contro infiammazioni e rush cutanei, effetti collaterali di una intensa attività sportiva.

Pasta Ossido di Zinco

L’ossido di zinco è una polvere bianca dai grani molto fini conosciutissima da tutte le mamme in qualità di componente delle creme per la cura della delicata pelle dei neonati, spesso soggetta a fastidiose irritazioni da pannolino.

È proprio per le sue proprietà lenitive che l’ossido di zinco, in forma di Pasta o Crema, è entrata nella routine della cura della pelle anche di atleti e sportivi, che molto spesso, si trovano a dover affrontare ore di allenamento con tessuti o attrezzature che procurano un continuo e doloroso attrito con la pelle creando abrasioni ed irritazioni.

L’ossido di zinco ha moltissime altre proprietà oltre agli effetti lenitivi già citati.

Antinfiammatorio coadiuvante nel trattamento di ustioni, bruciature, dermatiti.

Antisettico permette di bloccare il moltiplicarsi di batteri e microrganismi infettivi o patogeni.

Cicatrizzante favorisce il riequilibrio della pelle e la cicatrizzazione in presenza di ferite e lesioni

Protettivo grazie alla sua capacità di disperder i raggi UVA viene spesso usato nella produzione di creme solari per creare uno schermo contro i danni dei raggi UVB.

L’ossido di zinco non presenta controindicazioni.

Un componente così importante per la cura e protezione della pelle non poteva mancare nella nostra gamma di prodotti specifici per atleti e sportivi. Abbiamo quindi dato vita alla nostra PASTA OSSIDO DI ZINCO una crema indispensabile da tenere non solo nella borsa sportiva ma in casa a portata di mano.

Disponibile nel formato di una super leggera busta da 150ml.

2018-07-24T18:36:59+00:00
Siamo qui per aiutarti!