Sci: come contrastare il dolore alle gambe del giorno dopo.

Come far passare l’indolenzimento ai muscoli dopo una giornata sugli sci?  Con pochi e piccoli accorgimenti è possibile contrastare con forza i fastidi dolori alle gambe che sopraggiungono dopo le prime sciate. Come? Scopriamolo insieme

Innanzitutto, come tutti gli sport, lo sci richiede importanti sforzi muscolari, e quindi la prima regolare è la preparazione atletica, senza dimenticare la fase di riscaldamento per preparare i muscoli all’attività sciistica. In questo sport è coinvolto tutto il corpo, anche e sopratutto la schiena!

E quando abbiamo finito di sciare? La prima cosa da fare è lo stretching defaticante per permettere ai muscoli, contratti dopo l’attività, di sciogliersi e di distendersi. Dedicate qualche minuti a questa pratica e fatela diventare una costante dopo le vostre giornate sulle neve. 

Durante la giornata sulla neve, il corpo avrà prodotto calore, derivante dallo sforzo muscolare, e attraverso il sudore avrà regolato gli innalzamenti di temperatura. E allora? Parola d’ordine reidratazione! Dopo lo sforzo e in assenza di una corretta integrazione idrico salina, il corpo si disidrata eccessivamente, comportando la possibilità di comparsa di crampi ed eccessivo affaticamento. Tra le cose che non possono mancare nel vostro kit da provetto sciatore dovrà indubbiamente esserci una dose di Vitality Drink,  ideale per reintegrare le perdite idrolsaline. 

Per reidratare il corpo in un gesto basterà sciogliere il contenuto di una bustina da 10 gr di Vitalità Drink SPAS in un bicchiere con circa 150/200ml di acqua! Semplice no?

Per contrastare l’indolenzimento ricordatevi inoltre prima di iniziare a sciare non dimenticare di massaggiare i muscoli con la POMATA RISCALDANTE di Spas, ottima per preparare la muscolatura all’attività sportiva. A termine dell’attività, dopo una bella doccia rigenerante, ricordatevi di defaticare il muscolo attraverso un bel massaggio per distendere ulteriormente la muscolatura, ideale sarebbe utilizzare la CREMA ALL’ARNICA di Spas adatta per massaggi antinfiammatori e antidolorifici per i muscoli e le articolazioni. 

Corso Massaggio Base
2018-12-13T12:56:56+00:00
Siamo qui per aiutarti!