Termini e condizioni2017-08-23T23:29:02+00:00

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di Vendita sono applicabili a tutti gli ordini effettuati presso spas-srl.com, a tutti gli ordini effettuati e a tutti gli accordi conclusi tra le parti in relazione ai prodotti e ai servizi offerti dal presente sito Web.

Descrizione e Vendita dei prodotti

Cerchiamo di descrivere i nostri prodotti nella maniera più accurata possibile. Tuttavia, non garantiamo che le descrizioni dei prodotti o altri contenuti del sito Web siano completamente accurati, completi, attendibili, aggiornati o senza errori. Se un prodotto da noi offerto e da voi acquistato non risulta come descritto, il vostro unico rimedio consiste nella restituzione del prodotto se questo non è stato da voi utilizzato per ricevere la relativa sostituzione, rimborso o credito.
Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando Spas srl trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito.
Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.

 

Obblighi del cliente

Per effettuare l’acquisto dei prodotti, il cliente deve prima effettuare la propria registrazione al sito, rilasciando così i dati necessari per l’evasione dell’ordine e la spedizione/consegna dei prodotti. La registrazione è gratuita e richiesta soltanto al momento del primo acquisto. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.
Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata da spas-srl.com all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.

Tempi e Modalità di Consegna

Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso AWS.
Tempi di consegna dei prodotti: 3 giorni lavorativi per l’Italia, dalla data di ricevimento dell’ordine da parte di Spas srl. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Spas srl. La merce non verrà consegnata il sabato, domenica e nei giorni festivi.
In caso di indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, Spas srl può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al cliente al rifiuto della consegna, a risarcimenti o indennizzi. Per l’invio dei prodotti mancanti, Spas srl e cliente si accorderanno successivamente.
Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.
Nei periodi chiusura aziendale (festività – vacanze estive) la ditta Spas srl si impegna ad evadere gli ordini nei giorni sucessivi alla riapertura; gli ordini saranno evasi in ordine di data di ricevimento.

Prezzo e pagamento

I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione.
Il pagamento del prezzo dovrà essere corrisposto al momento dell’effettuazione dell’ordine,  anticipato con carta di credito tramite circuiti VISA, MASTERCARD, CARTASI.

Dichiarazione di non responsabilità

Non siamo responsabili per qualsiasi danno finanziario (incluso a titolo meramente esemplificativo il costo della sostituzione di qualsiasi acquisto) che potrebbe verificarsi a causa del ritardo della consegna, della mancata disponibilità o conformità del prodotto.

Diritto di recesso

In accordo a quanto previsto dall’art. 5 D. Lgs. 22 Maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 Gennaio 1992 n. 50, il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione con altro prodotto.
Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.
Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare comunicazione scritta al seguente indirizzo:
S.P.A.S. srl – Via Ghislandi, 28/A – 25126 Brescia (BS)
entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione può essere inviata tramite posta, e-mail (info@spas-srl.com) o fax al numero +39 030/3771551.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
I prodotti devono essere restituiti entro 7 giorni dalla data del loro ricevimento, al seguente indirizzo:
S.P.A.S. srl – Via Ghislandi, 28/A – 25126 Brescia (BS).
Il cliente può:
– richiedere la sostituzione del prodotto
– richiedere il rimborso del prezzo del prodotto
– richiedere un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.
Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l’eventuale sostituzione dei prodotti avverranno in circa 30 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione.
Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione.
Il rimborso non sarà comprensivo degli oneri che S.P.A.S. srl deve versare alla Banca per ogni transazione.

Privacy

I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.
Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.
Le parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente il Foro di Brescia.

Modifiche e clausola salvatoria

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito Web, le politiche, le Condizioni di utilizzo e le presenti Condizioni di vendita in qualsiasi momento e alla nostra sola discrezione. Pertanto, dovrete esaminare le nostre politiche, termini e condizioni a ogni visita al sito Web. Il continuo utilizzo del sito Web da parte dell’utente in seguito a tali modifiche costituisce l’accettazione vincolante di tali modifiche. Se eventuali termini o condizioni qui contenuti fossero ritenuti non validi, nulli o per qualsiasi motivo non applicabili, tali termini o condizioni verranno considerati divisibili e non influenzeranno la validità e l’applicabilità dei restanti termini e condizioni.

Siamo qui per aiutarti!